Nata a Torino nel 1965, fotografo dall’età di 8 anni, quando ho ricevuto in regalo la mia prima macchina fotografica ( che possiedo ancora) ; da allora non mai smesso di guardare il mondo da dietro una lente con interesse sempre crescente per i viaggi e l’ambiente.
Gli animali fanno parte della mia vita, professionale e non, da oltre 30 anni e fotografarli è stato un percorso assolutamente naturale. Solo in un secondo momento l’amore per i viaggi mi ha portato a scoprire la passione per la foto documentaristica e di reportage. Fotografo per raccontare storie, per una ricerca estetica ed emotiva; la ricerca costante della luce , del colore, dell’attimo ma soprattutto dell’interazione con le persone che incontro mi dà una grande spinta alla condivisione e alla comprensione della natura umana ed è un attività per me ormai indispensabile.
Molte soddisfazioni sono arrivate da pubblicazioni su riviste del settore ( Oasis, Photo Professional, National Geographic Italia ) e dalla partecipazione con riconoscimenti a Concorsi Nazionali e Internazionali ( Px3, SIPA, National Geographic, Travel Photography of the Year, IPA ).
Ho esposto i miei lavori a Torino, Reggio Emilia, Tortona e Piobesi Torinese, oltre che al Festival della Fotografia Etica di Lodi . Ho inoltre contribuito al prestigioso progetto di Atlas of Humanity portando le mie foto in mostra a Parigi, Milano e New York.
Occasionalmente presento i miei lavori in serate a tema presso Circoli fotografici e Culturali.